32 ore.
In presenza
E-learning
Videoconferenza
I corsi da remoto sono fruibili su PC, tablet e smartphone
Corso di formazione per Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza R.L.S., ai sensi dell’art. 37 comma 10 e 11 del D.lgs. n. 81/08 e s.m.i., della durata di 32 ore.
L’RLS deve ricevere una formazione adeguata in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, acquisendo le conoscenze necessarie relative ai rischi lavorativi e le competenze circa le tecniche di controllo e prevenzione degli stessi.
L’RLS deve essere nominato in ogni attività lavorativa dove sono presenti lavoratori. nelle aziende fino a 15 dipendenti il rappresentante dei lavoratori viene eletto dai lavoratori al loro interno, mentre nelle aziende con oltre 15 dipendenti, viene eletto dai lavoratori nell’ambito delle rappresentanze sindacali dell’azienda.
Tale figura può essere individuata sia in ambito aziendale (RLS), sia Territoriale (RLST, art. 48) che a livello di Sito Produttivo (RLSSP, art. 49).
TEST DI VERIFICA FINALE
Test a risposta multipla (in caso di mancato superamento il test è ripetibile più volte gratuitamente)
Annuale
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
PAGAMENTO
PayPal
Bonifico BancarioRiceverai le istruzioni e i dati bancari per procedere al pagamento nell’e-mail di conferma ordine; si richiede di inviare la ricevuta di avvenuto pagamento a formazione@cseservizi.it
Carta di credito via PayPal
L’attestato sarà disponibile per il download dalla piattaforma e/o verrà inviato tramite e-mail entro 5 giorni lavorativi dal completamento dell’iter per il rilascio. Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.
È possibile, richiedere il rilascio dell’attestato entro 1 o 2 giorni lavorativi con un costo aggiuntivo. Per usufruire di questa opzione, invia una mail a formazione@cseservizi.it
Se vuoi maggiori informazioni contattaci mediante la chat in tempo reale oppure via mail e ti risponderemo al più presto.